MAROCCO OFF 2013 - Un sogno che si realizza: VIAGGIO IN MOTO SULLE FANTASTICHE PISTE DELL'ATLAS MAROCCHINO - Pinuccio su HONDA Transalp 600, Vito su HONDA Africa Twin, Marco su KTM 990, Paolo su BMW 1150 GS, Alfredo su Kawasaki KLE 500 e Walter su Yamaha 600 Ténéré

sabato 25 maggio 2013

TIZI N TEST PASS - TAZENAKHT

MAROCCO OFF 2013 - Riprendiamo il viaggio verso sud per valicare il Passo Tizi-n-Test 2209 mt (30° 53,028'N 8° 21,066'W), la strada è spettacolare, una goduria per chi viaggia su due ruote. Purtroppo siamo senza i nostri nuovi amici veronesi che decidono di cominciare a portarsi verso nord dove ci ritroveremo tra un paio di giorni. Marco ha la moto a posto ed è di nuovo dei nostri però notiamo che è molto stanco, lo stress di questi ultimi giorni deve averlo debilitato parecchio e facciamo numerose soste per farlo riposare nella speranza che riesca a riprendersi!!!






























Purtroppo poco prima di Taliouine (30° 33,618'N 8° 01,476'W) Marco ci dice che non riesce più a continuare, non sta per niente bene e si sente pure la febbre, notiamo un albergo, il Sahara Auberge dove per meno di 5 euro gli danno una stanza, ci assicura che dopo aver riposato e dormito per 20 ore di fila sarà di nuovo in forma così io Paolo e Vito decidiamo di andare a perlustrare i dintorni alla ricerca di qualche bella pista sterrata senza allontanarci troppo dal punto dove domattina ci ritroveremo!!!












Una strada piena di belle curve da pennellare con le ruote tassellate delle nostre moto ormai consumate ci conduce al piccolo e isolato villaggio di Askaoun (30° 44,298'N 7° 46,488'W), da qui il percorso si trasforma in una pista insidiosa con grosse pietre che ci inducono a tornare sui nostri passi, ma siamo tentati di continuare fino a che le nostre moto ce lo consentono. L'incontro con un Berbero ci convince che data l'ora tarda non è il caso di percorrere altri 40 km di pista che andrà sempre più peggiorando così prima che il buio ci sorprenda torniamo sui nostri passi alla ricerca di un auberge!!!






















Troviamo riparo per la notte a Tazenakht (30° 34,518'N 7° 12,324'W), il gentile proprietario di questo auberge con annesso restaurant mi fa mettere la mia Transalp direttamente all'interno del locale davanti al bancone bar perchè le moto dei miei compagni avevano occupato il suo piccolo garage. Qui abbiamo degustato il Tajine più buono di tutto il giro (a parte quello spettacolare mangiato a Ifrane nella casa dell'amica di Paolo). Siamo contenti della bella giornata trascorsa e della serata anche se siamo in apprensione nella speranza che Marco domattina si svegli ricaricato di energie e in grado di raggiungerci per poter ripartire tutti insieme!!!








Pinuccio

Nessun commento:

Posta un commento