MAROCCO OFF 2013 - Un sogno che si realizza: VIAGGIO IN MOTO SULLE FANTASTICHE PISTE DELL'ATLAS MAROCCHINO - Pinuccio su HONDA Transalp 600, Vito su HONDA Africa Twin, Marco su KTM 990, Paolo su BMW 1150 GS, Alfredo su Kawasaki KLE 500 e Walter su Yamaha 600 Ténéré

mercoledì 22 maggio 2013

GOLE DEL DADES - DJEBEL SARHRO

MAROCCO OFF 2013 - Marco cerca di risolvere il problema al filtro dell'olio del suo KTM 990!








Intanto Paolo e Vito sistemano le bagagliere laterali del BMW GS 1150





Nell'attesa andiamo a fare un giro in moto nei paraggi per ammirare quanto la natura ha da offrirci!!!








Quando torniamo in albergo per ripartire insieme a Marco, lo troviamo intento in un rito propiziatorio affinchè la sua moto prosegua senza più dargli noie!!!



Ci addentriamo nelle Gorges del Dadès... lo spettacolo diventa talmente affascinante da rimanere ammutoliti (31° 31,776'N 5° 55,512'W)











Raggiungiamo Boulmalne Dades dove facciamo scorta d'acqua prima di proseguire verso la strada che ci porterà dove inizia la pista del Djebel Sarhro.




Qui purtroppo il KTM ricomincia a manifestare problemi e quindi Marco decide di non inoltrarsi verso il nulla insieme a noi ma di ritornare indietro a Boulmalne Dades per cercare di risolvere definitivamente il problema.
Lo salutiamo a malincuore con un po' di tristezza addosso ma con la promessa che anche noi appena giunti a Zagora ci saremmo messi alla ricerca di un filtro dell'olio nuovo per la sua moto.




Siamo sulla pista Djebel Sarhro, è abbastanza dura da fare con le moto cariche però riusciamo a percorrerla tutta senza problemi.








































Troviamo dei ragazzi che hanno finito la benzina... Walter ne preleva un po' dal suo Tènere per regalarla a loro!!!





Verso sera arriviamo all'Auberge Tazlout (31° 03,240'N 5° 47,268'W) dove troviamo sistemazione per la notte in camere fatte di fango secco che tengono bene il calore nonostante il freddo esterno. E' gestito da una simpatica famiglia papà mamma e tre bambine, si dorme per terra ma l'accoglienza è calda e il cibo ottimo, siamo circondati dal nulla, il tramonto è troppo bello e le stelle infinite!!!





















Dopo aver ammirato un tramonto spettacolo e consumato una deliziosa cena a base di Tajine ci ritiriamo al calduccio delle nostre stanze dove riposeremo fino al mattino per poi riprendere la pista in direzione sud.
Pinuccio
www.pinuccioedoni.it/moto/marocco2013.html

Nessun commento:

Posta un commento